SANGERMANI - SCIARELLI - ROROLIMA 50

Cutter dell' anno 1984 di 14,93m di lunghezza in Porto di Lavagna, Liguria (Italia)

Barca di seconda mano

Prezzo da consultare

1/24

Commenti dell'annunciante

Rorolima è annoverata fra le più belle barche d'epoca a vela ad uso diportistico; la genialità del progettista Carlo Sciarelli e la maestria del cantiere Sangermani hanno generato una vera opera d'arte. In legno di mogano verniciato a vista è stretta, elegantissima e veloce come il vento. L'arredamento interno è molto raffinato. Disponibile su richiesta un file di dettaglio con le dotazioni.

Contatta adesso

Caratteristiche di SANGERMANI - SCIARELLI - ROROLIMA 50:

Dati basici

  • Tipo: Cutter

  • Anno: 1984

  • Lung.: 14.93 m

  • Ubicazione: Porto di Lavagna, Liguria (Italia)

  • Nome: ROROLIMA

  • Bandiera : Italiana

  • Cantiere : Sangermani

  • Materiale: Legno

Dimensioni

  • Largh.: 3,73 m

  • Pescaggio : 2,30 m

  • Zavorra: 5650 Kg

  • Dislocamento: 12000 Kg

Capacità

  • Massimo di passeggeri: 8

  • Cabine: 3

  • Cuccette: 7

  • Bagni: 2

  • Capacità acqua: 400 L

Motorizzazione

  • Numero di motori: 1

  • Potenza: 69 CV

  • Capacità combustibile: 310 L

  • Tipo di motore: Entrobordo

  • Tipo di combustibile: Diesel

  • Marca del motore: Volvo Penta TMD22A

  • Ore di motore: 1680

Maggiori informazioni sulla barca

  • Narrowboat

  • Cabina a poppa

  • Cabina a proa

  • Cruiser ad alta velocità

Contatta adesso

Attrezzatura di questa Cutter

Elettronica

Radiotelefono WHF, Radar, GPS di servizio, GPS di rispetto, Riflettore radar passivo, Pilota automatico, Ecoscandaglio, Stazione vento completa, Radio stereo con lettore USB, Stazione meteo

Elettricità / Motore di SANGERMANI - SCIARELLI - ROROLIMA 50

Impianto 12 V, Impianto 220 V, Quadro elettrico, Batterie (a scarica lenta), caricabatterie, Ripartitore di carica,
Inverter, Batteria motore, Batterie elica, di prua (a scarica rapida)
Generatore corrente

Attrezzat. di coperta

Passerella d'imbarco Sangermani, Scaletta per bagno in mare, Cappottina paraspruzzi, Tendalino sole, manichetta gavone di prua e poppa
Tavolo in pozzetto, Piano di lavoro per piccola cucina esterna, Sacche portaoggetti del pozzetto, Mezzimarinai
Copertura esterna


Gruetta per motore tender sul pulpito di poppa
Asta portabandiera

Comfort / Interni

Coperture materassini, cuscinerie e tengaggi in fibra naturale, Piano cottura e forno ENO a gas con 3 fornelli, Frigorifero (elettrico 12v),
Tendaggi oscuranti, Seduta tappezzeria dinette in fibra naturale, Tavolo dinette allungabile, Condizionatore, Deumidificatore

Vele

Randa (n. 2), Gennaker (n. 2), Cercavento, Genoa (n. 2), Yankee, Trinchetta , Tormentina, Multi Purpose Sail (MPS)
Lazy bag,

Documentazione

completa

Manutenzione

Interni: smontate, manutenzionate, carteggiate a legno e riverniciate in laboratorio tutte le componenti lignee interne asportabili, presenti in dinette, cabine e bagni. Fasciame, ordinate e cieli sono stati carteggiati a legno in sito. Ripristinate le soluzioni del progetto originale. Il tutto è stato riverniciato con vernice trasparente opaca ad acqua. L'intera sentina è stata riportata a legno e riverniciata.
Cuscinerie e tappezzerie interne: completamente sostituite. Tessuti in fibra naturale.
Bagni e box doccia: rifacimento parziale di alcuni sportelli e ripiani; sostituzione degli specchi; costruzione di sotto-pagliolato per uso doccia (anche nei bagni) e del soprastante pagliolato rimovibile in mogano fugato acero; sostituzione servizi igienici con nuovi elementi in ceramica e motorizzati 12v.
Pompe di sentina e di esaurimento acque grigie: sostituita l'intera impiantistica pre-esistente e, oltre alla pompa manuale Whale che è stata revisionata e mantenuta, sono state inserite 5 nuove pompe elettriche "Marco - UP1-N 12v"
Impianti elettrici: sostituiti/revisionati completamente gli impianti elettrici: 220v, messa a terra, 12v, luci di navigazione, cablagggi alternatore e motore. Realizzato nuovo quadro quadro elettrico generale e quadro comandi posto a fianco della seduta di carteggio.
Impianti idraulici (acqua dolce fredda e calda, acqua salata): completamente sostituta ed ampliata l'impiantistica pre-esistente, installati un autoclave ed un maceratore della ditta MARCO, un autoclave FLOJET per l'acqua salata ed un boiler ARISTON.
Motore: eseguita la manutenzione generale del motore, in particolare si segnala: al riquialificazione dello scambiatore, la sostituzione della turbina e del ryser, la sostituzione della pompa acqua mare e delle tubazioni di raffreddamento.
Linea d'asse, elica: sfilato e ripuliti l'astuccio e l'asse dell'elica; revisionata l'elica.
Serbatoi gasolio: l'unità è dotata di 2 serbatoi (principale e giornaliero), collegati fra loro mediante tubazione su cui è stata posizionata una pompa di travaso elettrica 12v ed un primo filtro del gasolio; il secondo filtro è stato situato all'uscita dal serbatoio giornaliero di alimentazione del motore. Sostuituite tutte le tubazioni. Installata elettrovalvola di intercettazione nafta con azionamento anche manuale.
Passascafi e valvole: sostituiti tutti i passascafi, le valvole, i portagomma e le tubazioni ad essi collegate.
Frigorifero e cucina/forno a gas: sostituito il motore dell'ampia e capiente cella frigo e con inetrvento certosino è stata recuperata la bella cucina-forno originale.
Elettronica di navigazione: è stata installata una stazione meteorologica OREGON VMR88A, un nuovo VHF SONY RO 4700. Nel nel 2017 è stata arricchita la dotazione già esistente con nuovo chartplotter GPSMAP 922 Xs GARMIN, una nuova stazione del vento gWind GNX 20 GMI 20 DST800 ed un trasduttore Triducer B744V .
Gruppo batterie: realizzato nuovo impianto separato ed integrato con 3 batterie per i servizi, 1 per il motore, 2 per l'elica di prua; il tutto alimentato da un caricabatterie MASTERVOLT. Tutte le batterie sono state sostitute fra 2014 e 2015
Elica di prua: installata elica di prua con tunnel posizionato nella parte più bassa del gavone di prua, i comandi sono stati posizionati vicini al timone e le batterie, per mantenere il bilanciamento dei pesi, in vano a poppavia.
Copertura esterna: realizzata una copertura esterna in Sumbrella resinato che avvolge integralmente l'imbarcazione proteggendola dal sole e dalle intemperie.

 
Chiedi informazioni

Informazioni tratte dal catalogo del cantiere. Questi dati possono variare rispetto ai dati della barca in vendita pubblicata dall'annunciante.

Dati Tecnici Basici

 

SANGERMANI - SCIARELLI - ROROLIMA 50

Puoi comprare questo SANGERMANI - SCIARELLI - ROROLIMA 50, cutter del 1984 per un prezzo da negoziare. Puoi trovare questa imbarcazione di 14,93m di lunghezza e 3,73m di larghezza a Porto di Lavagna, Liguria (Italia).

Annuncio aggiornato il 29/03/2019
1074 visite
1 volte salvato come preferito

Ricevi avvisi di annunci nuovi via e-mail

  • Tipo: Barche a vela
  • Lung.: da 12 m a 15 m
  • Anno: al 1990
  • Ubicazione: Italia

Il tuo avviso è stato creato correttamente.

Puoi eliminare il tuo avviso quando vuoi Cliccando sul pulsante accetti le Condizioni legali

Il tuo avviso è stato creato correttamente.

Ricevi avvisi di annunci nuovi via e-mail

  • Tipo: Barche a vela
  • Lung.: da 12 m a 15 m
  • Anno: al 1990
  • Ubicazione: Italia

Puoi eliminare il tuo avviso quando vuoi Cliccando sul pulsante accetti le Condizioni legali

Contatta l'annunciante

Boldrini Vincenzo - Liguria (Italia)

Come comprare la tua barca in modo sicuro

Diffida degli annunci che sembrano dei grandi affari. Leggi i consigli per evitare le truffe.