Picchiotti mod. Giraglia

Comprare barche a motore usate in Campania

  • 1/15

    Lancia Pershing 50

    385.000 €

    • Barca usata convalidata
    • Campania (Italia)
    • Anno: 2009
    • Lung.: 15,83m.
    • Pershing 50 15.83 m di Lung. 1,35 m di Pescaggio . Elettronica: inverter, gps, autopilota, antenna tv satellitare, bussola, doccia prua e poppa, boiler, elica di prua, elica di ...

  • 1/13

    Barche a motore Conam Lupo di Mare 36

    Prezzo da consultare

    • Barca usata convalidata
    • Campania (Italia)
    • Anno: 1990
    • Lung.: 10,85m.
    • Conam Lupo di Mare 36 10.85 m di Lung.. Elettronica: elica di prua, gruppo elettrogeno 3kw, pilota automatico raymarine st 6002, gps raymarine, eco, vhf, ice-maker, 2 tv nelle ...

  • 1/12

    Imbarcazione da crociera Carnevali 160

    Prezzo da consultare

    • Barca usata convalidata
    • Campania (Italia)
    • Anno: 2008
    • Lung.: 16,1m.
    • Carnevali 160 16.1 m di Lung. 0,8 m di Pescaggio . Elettronica: vhf ray marine gps geonav s toucring eco bidata ray maine generatore mase raddrizzatore boiler servotimneria aria ...

  • 1/16

    Imbarcazione cabinata Picchiotti mod. Giraglia

    28.000 €

    • Campania (Italia)
    • Anno: 1966
    • Lung.: 11,35m.
    • Picchiotti mod. Giraglia 11.35 m di Lung. 1,50 m di Pescaggio . Elettronica: ecoscandaglio+cartografia. Elettricità / Motore:tre batterie+caricabatterie+ raddrizzatore+presa ...

  • Barca usata 1710 | Yacht a motore usata

    6 Foto

    Yacht a motore FERRETTI 49

    75.000 €

    • Campania (Italia)
    • Anno: 1985
    • Lung.: 13,88m.
    • FERRETTI 49 13.88 m di Lung.. Elettronica: radar gps gruppo mase elica di prua tonneggio di poppa. Elettricità / Motore:gruppo elettrogeno mase. Attrezzat. di coperta : ...

  • Desideri ricevere aiuto da un broker professionale per l'acquisto di una barca?

  • 1/69
    PREMIUM

    Barche a motore Custom Navetta 30 Comitti

    1.200.000 €

    • Barca usata convalidata
    • Campania (Italia)
    • Anno: 1962
    • Lung.: 30,6m.
    • Custom Navetta 30 Comitti 30.6 m di Lung.. Elettricità / Motore:generatore. Osservazioni: [p]la società pubblica i dettagli di questa barca in buona fede e non può pertanto garantire o garantire l'esattezza di tale informazione[/p].

Salva la tua ricerca e ricevi barche nuove sulla tua e-mail

  • Tipo: Barche a motore
  • Stato della barca: usata
  • Ubicazione: Campania (Italia)

Il tuo avviso è stato creato correttamente.

Puoi eliminare il tuo avviso quando vuoi Cliccando sul pulsante accetti le Condizioni legali

Le barche a motore costituiscono quasi l'80% della flotta di imbarcazioni da diporto in Italia. Quando si cerca velocità e praticità la barca a motore è senza dubbio la scelta migliore. Prima di acquistare una barca a motore, è importante decidere per quali scopi si intende navigare. Conoscere le caratteristiche principali di questa tipologia di imbarcazione e la sua configurazione è fondamentale per scegliere quella più adatta alle proprie esigenze.

Le barche a motore hanno solitamente due tipologie di scafo: dislocante o planante.
Lo scafo dislocante è associato a barche più lente, di maggiore lunghezza e che richiedono una grande stabilità per la navigazione a lunga distanza.
Lo scafo planante combina un peso più leggero, una potenza e un'elevazione relativamente maggiori per scivolare sulla superficie dell'acqua, il che la rende più agile e veloce, ma meno resistente.

Nelle imbarcazioni da diporto, il motore puó essere entrobordo o fuoribordo.
Il motore entrobordo si trova a poppa e può operare secondo differenti modalità: attraverso lo specchio mediante una estremità a forma di "Z"; per mezzo di un asse fissa che attraversa la parte inferiore dello scafo; o può essere direttamente collegato a pod drives (con eliche doppie controrotanti e orientate a prua, come gli IPS), che includono trasmissione, estremità e accessori situati sotto lo scafo.
Il motore fuoribordo è installato nella parte superiore dello specchio di poppa, dispone di un'elica e di un sistema di guida. Esistono due tipologie di motori fuoribordo: quello a due tempi, più leggero e facile da installare, ma anche più inquinante, e quello a quattro tempi, maggiormente silenzioso ed ecologico, ma anche più pesante e caro.
Attualmente esistono anche sistemi alternativi di propulsione elettrica e ibrida più rispettose dell'ambiente e sempre più efficienti.