Comprare barche a motore usate in Dubrovacko-Neretvanska

  • 1/23

    Yacht a motore Elling E4

    399.000 €

    • Barca usata convalidata
    • Dubrovacko-Neretvanska (Croazia)
    • Anno: 2009
    • Lung.: 14,95m.
    • Elling E4 14.95 m di Lung. 1,25 m di Pescaggio .

  • 1/11

    Yacht a motore Princess 72 Motor Yacht

    1.190.000 €

    (IVA non inclusa)

    • Barca usata convalidata
    • Dubrovacko-Neretvanska (Croazia)
    • Anno: 2010
    • Lung.: 22,22m.
    • Princess 72 Motor Yacht 22.22 m di Lung..

  • 1/5

    Barche a motore Starfisher 30 Cruise

    88.000 €

    (IVA inclusa)

    • Barca usata convalidata
    • Dubrovacko-Neretvanska (Croazia)
    • Anno: 2007
    • Lung.: 9,67m.
    • Starfisher 30 Cruise 9.67 m di Lung..

  • Barca usata 6752 | Gommone usata

    7 Foto

    Gommone YAM 310S

    3.350 €

    • Dubrovacko-Neretvanska (Croazia)
    • Anno: 2018
    • Lung.: 3,1m.
    • YAM 310S 3.1 m di Lung..

  • Barca usata 8628 | Imbarcazione cabinata usata

    Senza foto

    Imbarcazione cabinata benetau

    Prezzo da consultare

    • Dubrovacko-Neretvanska (Croazia)
    • Anno: 2000
    • Lung.: 7m.
    • benetau 7 m di Lung..

Salva la tua ricerca e ricevi barche nuove sulla tua e-mail

  • Tipo: Barche a motore
  • Stato della barca: usata
  • Ubicazione: Dubrovacko-Neretvanska (Croazia)

Il tuo avviso è stato creato correttamente.

Puoi eliminare il tuo avviso quando vuoi Cliccando sul pulsante accetti le Condizioni legali

Le barche a motore costituiscono quasi l'80% della flotta di imbarcazioni da diporto in Italia. Quando si cerca velocità e praticità la barca a motore è senza dubbio la scelta migliore. Prima di acquistare una barca a motore, è importante decidere per quali scopi si intende navigare. Conoscere le caratteristiche principali di questa tipologia di imbarcazione e la sua configurazione è fondamentale per scegliere quella più adatta alle proprie esigenze.

Le barche a motore hanno solitamente due tipologie di scafo: dislocante o planante.
Lo scafo dislocante è associato a barche più lente, di maggiore lunghezza e che richiedono una grande stabilità per la navigazione a lunga distanza.
Lo scafo planante combina un peso più leggero, una potenza e un'elevazione relativamente maggiori per scivolare sulla superficie dell'acqua, il che la rende più agile e veloce, ma meno resistente.

Nelle imbarcazioni da diporto, il motore puó essere entrobordo o fuoribordo.
Il motore entrobordo si trova a poppa e può operare secondo differenti modalità: attraverso lo specchio mediante una estremità a forma di "Z"; per mezzo di un asse fissa che attraversa la parte inferiore dello scafo; o può essere direttamente collegato a pod drives (con eliche doppie controrotanti e orientate a prua, come gli IPS), che includono trasmissione, estremità e accessori situati sotto lo scafo.
Il motore fuoribordo è installato nella parte superiore dello specchio di poppa, dispone di un'elica e di un sistema di guida. Esistono due tipologie di motori fuoribordo: quello a due tempi, più leggero e facile da installare, ma anche più inquinante, e quello a quattro tempi, maggiormente silenzioso ed ecologico, ma anche più pesante e caro.
Attualmente esistono anche sistemi alternativi di propulsione elettrica e ibrida più rispettose dell'ambiente e sempre più efficienti.