Comprare barche a motore usate in Pto Darsena Fusina

  • Barca usata 2348 | Barche a motore usata

    5 Foto

    Barche a motore Northstar 265 WA

    50.000 €

    • Porto Darsena Fusina, Veneto (Italia) Barche a motore in Veneto
    • Anno: 2007
    • Lung.: 8m.
    • Northstar 265 WA 8 m di Lung. 0,50 m di Pescaggio . Elettronica: gps cartografico ecoscandaglio vhf manette elettroniche flap elettronici doppia strumentazione analogica e ...

  • Barca usata 7294 | Imbarcazione cabinata usata

    Senza foto

    Imbarcazione cabinata Lema Gen II

    24.000 €

    • Porto Darsena Fusina, Veneto (Italia) Imbarcazioni cabinate in Veneto
    • Anno: 2010
    • Lung.: 6,65m.
    • Lema Gen II 6.65 m di Lung.. Elettronica: gps ecoscandaglio bussola. Comfort / Interni: bagno separato con wc elettrico. Documentazione: documentazione come nuova.

Salva la tua ricerca e ricevi barche nuove sulla tua e-mail

  • Tipo: Barche a motore
  • Stato della barca: usata
  • Ubicazione: Veneto (Italia)

Il tuo avviso è stato creato correttamente.

Puoi eliminare il tuo avviso quando vuoi Cliccando sul pulsante accetti le Condizioni legali

Le barche a motore costituiscono quasi l'80% della flotta di imbarcazioni da diporto in Italia. Quando si cerca velocità e praticità la barca a motore è senza dubbio la scelta migliore. Prima di acquistare una barca a motore, è importante decidere per quali scopi si intende navigare. Conoscere le caratteristiche principali di questa tipologia di imbarcazione e la sua configurazione è fondamentale per scegliere quella più adatta alle proprie esigenze.

Le barche a motore hanno solitamente due tipologie di scafo: dislocante o planante.
Lo scafo dislocante è associato a barche più lente, di maggiore lunghezza e che richiedono una grande stabilità per la navigazione a lunga distanza.
Lo scafo planante combina un peso più leggero, una potenza e un'elevazione relativamente maggiori per scivolare sulla superficie dell'acqua, il che la rende più agile e veloce, ma meno resistente.

Nelle imbarcazioni da diporto, il motore puó essere entrobordo o fuoribordo.
Il motore entrobordo si trova a poppa e può operare secondo differenti modalità: attraverso lo specchio mediante una estremità a forma di "Z"; per mezzo di un asse fissa che attraversa la parte inferiore dello scafo; o può essere direttamente collegato a pod drives (con eliche doppie controrotanti e orientate a prua, come gli IPS), che includono trasmissione, estremità e accessori situati sotto lo scafo.
Il motore fuoribordo è installato nella parte superiore dello specchio di poppa, dispone di un'elica e di un sistema di guida. Esistono due tipologie di motori fuoribordo: quello a due tempi, più leggero e facile da installare, ma anche più inquinante, e quello a quattro tempi, maggiormente silenzioso ed ecologico, ma anche più pesante e caro.
Attualmente esistono anche sistemi alternativi di propulsione elettrica e ibrida più rispettose dell'ambiente e sempre più efficienti.