Comprare barche a motore usate in Pto Jesolo

  • Barca usata 1504 | Imbarcazione cabinata usata

    39 Foto

    Imbarcazione cabinata I&P MIRA 37

    72.000 €

    • Porto Turistico di Jesolo, Veneto (Italia) Imbarcazioni cabinate in Veneto
    • Anno: 2003
    • Lung.: 11,7m.
    • I&P MIRA 37 11.7 m di Lung. 0,90 m di Pescaggio . Elettronica: plotter humminbird 859 ci hd 15" antenna gps strumenti di navigazione completi antenna tv digitale glomex riflettore ...

  • Barca usata 1856 | Gommone usata

    3 Foto

    Gommone OROMARINE S78

    68.000 €

    • Porto Turistico di Jesolo, Veneto (Italia) Gommoni in Veneto
    • Anno: 2017
    • Lung.: 7,8m.
    • OROMARINE S78 7.8 m di Lung.. Elettronica: gps garmin autoradio bosch marine impianto elettrico con luci via e 360 salpa ancora elettrico. Attrezzat. di coperta : tendalino copri ...

Salva la tua ricerca e ricevi barche nuove sulla tua e-mail

  • Tipo: Barche a motore
  • Stato della barca: usata
  • Ubicazione: Veneto (Italia)

Il tuo avviso è stato creato correttamente.

Puoi eliminare il tuo avviso quando vuoi Cliccando sul pulsante accetti le Condizioni legali

Le barche a motore costituiscono quasi l'80% della flotta di imbarcazioni da diporto in Italia. Quando si cerca velocità e praticità la barca a motore è senza dubbio la scelta migliore. Prima di acquistare una barca a motore, è importante decidere per quali scopi si intende navigare. Conoscere le caratteristiche principali di questa tipologia di imbarcazione e la sua configurazione è fondamentale per scegliere quella più adatta alle proprie esigenze.

Le barche a motore hanno solitamente due tipologie di scafo: dislocante o planante.
Lo scafo dislocante è associato a barche più lente, di maggiore lunghezza e che richiedono una grande stabilità per la navigazione a lunga distanza.
Lo scafo planante combina un peso più leggero, una potenza e un'elevazione relativamente maggiori per scivolare sulla superficie dell'acqua, il che la rende più agile e veloce, ma meno resistente.

Nelle imbarcazioni da diporto, il motore puó essere entrobordo o fuoribordo.
Il motore entrobordo si trova a poppa e può operare secondo differenti modalità: attraverso lo specchio mediante una estremità a forma di "Z"; per mezzo di un asse fissa che attraversa la parte inferiore dello scafo; o può essere direttamente collegato a pod drives (con eliche doppie controrotanti e orientate a prua, come gli IPS), che includono trasmissione, estremità e accessori situati sotto lo scafo.
Il motore fuoribordo è installato nella parte superiore dello specchio di poppa, dispone di un'elica e di un sistema di guida. Esistono due tipologie di motori fuoribordo: quello a due tempi, più leggero e facile da installare, ma anche più inquinante, e quello a quattro tempi, maggiormente silenzioso ed ecologico, ma anche più pesante e caro.
Attualmente esistono anche sistemi alternativi di propulsione elettrica e ibrida più rispettose dell'ambiente e sempre più efficienti.