Comprare barche a motore usate in Veneto

  • 1/20

    Imbarcazione da crociera Innovazione e Progetti Mira 37

    84.000 €

    • Barca usata convalidata
    • Veneto (Italia)
    • Anno: 2005
    • Lung.: 11,63m.
    • Innovazione e Progetti Mira 37 11.63 m di Lung.. Elettronica: radio, bussola, altoparlanti di pozzetto, lettore cd, gps, ecoscandaglio, vhf, computer di bordo, log-contamiglia, ...

  • 1/23

    Barche a motore Custom Cytra 31 Courier

    21.000 €

    (IVA inclusa)

    • Barca usata convalidata
    • Veneto (Italia)
    • Anno: 1985
    • Lung.: 9,2m.
    • Custom Cytra 31 Courier 9.2 m di Lung.. Elettronica: bussola, log-contamiglia, ecoscandaglio, gps, vhf, lettore cd, plotter. Elettricità / Motore:invertitore, presa corrente ...

  • 1/21

    Barche a motore Custom Nautica Po Calafuria 30

    Prezzo da consultare

    • Barca usata convalidata
    • Veneto (Italia)
    • Anno: 2003
    • Lung.: 9,5m.
    • Custom Nautica Po Calafuria 30 9.5 m di Lung.. Elettronica: lettore cd, vhf, bussola. Elettricità / Motore:presa corrente a terra. Attrezzat. di coperta : tavolo pozzetto, ...

  • 1/20

    Yacht a motore Fiart Leader 38 FLY

    35.000 €

    (IVA inclusa)

    • Barca usata convalidata
    • Veneto (Italia)
    • Anno: 1989
    • Lung.: 11,34m.
    • Fiart Leader 38 FLY 11.34 m di Lung.. Elettronica: vhf, lettore cd, ecoscandaglio, impianto tv, plotter, gps, bussola, log-contamiglia. Elettricità / Motore:presa corrente a ...

  • 1/24

    Imbarcazione da crociera Storebro Royal Cruiser 40 Biscay

    68.000 €

    • Barca usata convalidata
    • Veneto (Italia)
    • Anno: 1987
    • Lung.: 12,09m.
    • Storebro Royal Cruiser 40 Biscay 12.09 m di Lung.. Elettronica: log-contamiglia, ecoscandaglio, pilota automatico, gps, plotter, radar, vhf, bussola, stazione vento, lettore cd. ...

  • 1/24

    Barche a motore Eurobanker 44

    85.000 €

    • Barca usata convalidata
    • Veneto (Italia)
    • Anno: 1979
    • Lung.: 13,45m.
    • Eurobanker 44 13.45 m di Lung.. Elettronica: radar, plotter, pilota automatico, impianto tv, ecoscandaglio, gps, vhf, bussola, log-contamiglia, lettore cd. Elettricità / ...

  • 1/23

    Imbarcazione da crociera Sea Ray 270 DA

    24.000 €

    • Barca usata convalidata
    • Veneto (Italia)
    • Anno: 1988
    • Lung.: 8,43m.
    • Sea Ray 270 DA 8.43 m di Lung.. Elettronica: ecoscandaglio, vhf, bussola, altoparlanti di pozzetto, radio, gps. Elettricità / Motore:presa corrente a terra. Attrezzat. di ...

  • Desideri ricevere aiuto da un broker professionale per l'acquisto di una barca?

  • 1/22

    Imbarcazione da crociera Platinum 40

    98.000 €

    • Barca usata convalidata
    • Veneto (Italia)
    • Anno: 2006
    • Lung.: 12,3m.
    • Platinum 40 12.3 m di Lung.. Elettronica: gps, vhf, impianto tv, pilota automatico, lettore cd, ecoscandaglio, radar, log-contamiglia. Elettricità / Motore:generatore. ...

  • 1/20

    Yacht a motore Camuffo 55 FB

    350.000 €

    • Barca usata convalidata
    • Veneto (Italia)
    • Anno: 2005
    • Lung.: 18m.
    • Camuffo 55 FB 18 m di Lung.. Elettronica: bussola, radar, pilota automatico, gps, impianto tv, lettore cd, ecoscandaglio, vhf, log-contamiglia, plotter. Elettricità / ...

  • 1/21

    Barche a motore Sea Ray 300 DA

    27.000 €

    • Barca usata convalidata
    • Veneto (Italia)
    • Anno: 1989
    • Lung.: 9,03m.
    • Sea Ray 300 DA 9.03 m di Lung.. Elettronica: ecoscandaglio, bussola, log-contamiglia. Elettricità / Motore:presa corrente a terra. Attrezzat. di coperta : tendalino ...

  • 1/21

    Imbarcazione da crociera Mostes 32.9 offshore

    52.000 €

    (IVA inclusa)

    • Barca usata convalidata
    • Veneto (Italia)
    • Anno: 2006
    • Lung.: 9,99m.
    • Mostes 32.9 offshore 9.99 m di Lung.. Elettronica: gps, vhf. Elettricità / Motore:presa corrente a terra. Attrezzat. di coperta : tavolo pozzetto, scaletta bagno, pozzetto ...

  • 1/36

    Yacht a motore Raphael 65

    1.200.000 €

    (IVA non inclusa)

    • Barca usata convalidata
    • Veneto (Italia)
    • Anno: 2018
    • Lung.: 20,26m.
    • Raphael 65 20.26 m di Lung..

Salva la tua ricerca e ricevi barche nuove sulla tua e-mail

  • Tipo: Barche a motore
  • Stato della barca: usata
  • Ubicazione: Veneto (Italia)

Il tuo avviso è stato creato correttamente.

Puoi eliminare il tuo avviso quando vuoi Cliccando sul pulsante accetti le Condizioni legali

Le barche a motore costituiscono quasi l'80% della flotta di imbarcazioni da diporto in Italia. Quando si cerca velocità e praticità la barca a motore è senza dubbio la scelta migliore. Prima di acquistare una barca a motore, è importante decidere per quali scopi si intende navigare. Conoscere le caratteristiche principali di questa tipologia di imbarcazione e la sua configurazione è fondamentale per scegliere quella più adatta alle proprie esigenze.

Le barche a motore hanno solitamente due tipologie di scafo: dislocante o planante.
Lo scafo dislocante è associato a barche più lente, di maggiore lunghezza e che richiedono una grande stabilità per la navigazione a lunga distanza.
Lo scafo planante combina un peso più leggero, una potenza e un'elevazione relativamente maggiori per scivolare sulla superficie dell'acqua, il che la rende più agile e veloce, ma meno resistente.

Nelle imbarcazioni da diporto, il motore puó essere entrobordo o fuoribordo.
Il motore entrobordo si trova a poppa e può operare secondo differenti modalità: attraverso lo specchio mediante una estremità a forma di "Z"; per mezzo di un asse fissa che attraversa la parte inferiore dello scafo; o può essere direttamente collegato a pod drives (con eliche doppie controrotanti e orientate a prua, come gli IPS), che includono trasmissione, estremità e accessori situati sotto lo scafo.
Il motore fuoribordo è installato nella parte superiore dello specchio di poppa, dispone di un'elica e di un sistema di guida. Esistono due tipologie di motori fuoribordo: quello a due tempi, più leggero e facile da installare, ma anche più inquinante, e quello a quattro tempi, maggiormente silenzioso ed ecologico, ma anche più pesante e caro.
Attualmente esistono anche sistemi alternativi di propulsione elettrica e ibrida più rispettose dell'ambiente e sempre più efficienti.