Comprare barche a motore Beneteau usate in Toscana

  • 1/24

    Yacht a motore Beneteau Antares 13.80

    190.000 €

    (IVA inclusa)

    • Barca usata convalidata
    • Toscana (Italia)
    • Anno: 2008
    • Lung.: 13,68m.
    • Beneteau Antares 13.80 13.68 m di Lung.. Elettronica: lettore cd, impianto tv, log-contamiglia, gps, radar, bussola, radio, pilota automatico, ecoscandaglio, vhf, plotter. ...

  • 1/20

    Lancia Beneteau Antares 10.80

    80.000 €

    • Barca usata convalidata
    • Toscana (Italia)
    • Anno: 2002
    • Lung.: 9,98m.
    • Beneteau Antares 10.80 9.98 m di Lung. 0,9 m di Pescaggio . Elettronica: bussola, contamiglia, ecoscandaglio, gps (raymarine a95 del 2015), pilota automatico (raymarine), plotter, ...

  • 1/28

    Imbarcazione da crociera BENETEAU ANTARES 760

    35.000 €

    • Barca usata convalidata
    • Toscana (Italia)
    • Anno: 1999
    • Lung.: 7,6m.
    • BENETEAU ANTARES 760 7.6 m di Lung.. Elettricità / Motore:200hp volvo penta tamd41p anno 1999 sempre regolarmente tagliandato. sostituzione turbina anno 2014. pronto per la ...

  • 1/10

    Imbarcazione cabinata Beneteau ANTARES 8.80

    69.000 €

    • Barca usata convalidata
    • Toscana (Italia)
    • Anno: 2013
    • Lung.: 8,91m.
    • Beneteau ANTARES 8.80 8.91 m di Lung. 0,8 m di Pescaggio . Elettronica: bussola, ecoscandaglio (lowrance), gps, plotter, radio vhf (lowrance).. Elettricità / Motore:honda 2 ...

  • 1/10

    Lancia Beneteau Antares 10.80

    80.000 €

    • Barca usata convalidata
    • Toscana (Italia)
    • Anno: 2002
    • Lung.: 9,98m.
    • Beneteau Antares 10.80 9.98 m di Lung. 0,9 m di Pescaggio . Elettronica: bussola, contamiglia, ecoscandaglio, gps (raymarine), pilota automatico, plotter, radio vhf.. ...

  • 1/10

    Lancia Beneteau Antares 10.80

    68.000 €

    • Barca usata convalidata
    • Toscana (Italia)
    • Anno: 1999
    • Lung.: 9,98m.
    • Beneteau Antares 10.80 9.98 m di Lung. 0,9 m di Pescaggio . Elettronica: bussola, contamiglia, ecoscandaglio (fish finder furuno), gps (raymarine), pilota automatico, plotter, ...

Salva la tua ricerca e ricevi barche nuove sulla tua e-mail

  • Tipo: Barche a motore
  • Stato della barca: usata
  • Modello: beneteau
  • Ubicazione: Toscana (Italia)

Il tuo avviso è stato creato correttamente.

Puoi eliminare il tuo avviso quando vuoi Cliccando sul pulsante accetti le Condizioni legali

Le barche a motore costituiscono quasi l'80% della flotta di imbarcazioni da diporto in Italia. Quando si cerca velocità e praticità la barca a motore è senza dubbio la scelta migliore. Prima di acquistare una barca a motore, è importante decidere per quali scopi si intende navigare. Conoscere le caratteristiche principali di questa tipologia di imbarcazione e la sua configurazione è fondamentale per scegliere quella più adatta alle proprie esigenze.

Le barche a motore hanno solitamente due tipologie di scafo: dislocante o planante.
Lo scafo dislocante è associato a barche più lente, di maggiore lunghezza e che richiedono una grande stabilità per la navigazione a lunga distanza.
Lo scafo planante combina un peso più leggero, una potenza e un'elevazione relativamente maggiori per scivolare sulla superficie dell'acqua, il che la rende più agile e veloce, ma meno resistente.

Nelle imbarcazioni da diporto, il motore puó essere entrobordo o fuoribordo.
Il motore entrobordo si trova a poppa e può operare secondo differenti modalità: attraverso lo specchio mediante una estremità a forma di "Z"; per mezzo di un asse fissa che attraversa la parte inferiore dello scafo; o può essere direttamente collegato a pod drives (con eliche doppie controrotanti e orientate a prua, come gli IPS), che includono trasmissione, estremità e accessori situati sotto lo scafo.
Il motore fuoribordo è installato nella parte superiore dello specchio di poppa, dispone di un'elica e di un sistema di guida. Esistono due tipologie di motori fuoribordo: quello a due tempi, più leggero e facile da installare, ma anche più inquinante, e quello a quattro tempi, maggiormente silenzioso ed ecologico, ma anche più pesante e caro.
Attualmente esistono anche sistemi alternativi di propulsione elettrica e ibrida più rispettose dell'ambiente e sempre più efficienti.