Comprare barche a motore Gobbi usate in Veneto

  • 1/23

    Imbarcazione da crociera Gobbi 425 SC

    108.000 €

    (IVA inclusa)

    • Barca usata convalidata
    • Veneto (Italia)
    • Anno: 2005
    • Lung.: 13,53m.
    • Gobbi 425 SC 13.53 m di Lung.. Elettronica: impianto tv, bussola, log-contamiglia, ecoscandaglio, pilota automatico, gps, lettore cd, vhf. Attrezzat. di coperta : tavolo pozzetto, ...

  • 1/19

    Imbarcazione aperta Gobbi 425 SC

    110.000 €

    (IVA inclusa)

    • Barca usata convalidata
    • Veneto (Italia)
    • Anno: 2005
    • Lung.: 13,7m.
    • Gobbi 425 SC 13.7 m di Lung. 1,10 m di Pescaggio . Elettronica: allarme motore autoclave batterie doccia esterna calda e fredda elica di prua - bow thruster flap ...

  • Barca usata 5717 | Imbarcazione cabinata usata

    9 Foto

    Imbarcazione cabinata Gobbi 335

    60.000 €

    • Veneto (Italia)
    • Anno: 2001
    • Lung.: 10,5m.
    • Gobbi 335 10.5 m di Lung. 1 m di Pescaggio . Elettronica: gps garmin7407.

Salva la tua ricerca e ricevi barche nuove sulla tua e-mail

  • Tipo: Barche a motore
  • Stato della barca: usata
  • Modello: gobbi
  • Ubicazione: Veneto (Italia)

Il tuo avviso è stato creato correttamente.

Puoi eliminare il tuo avviso quando vuoi Cliccando sul pulsante accetti le Condizioni legali

Le barche a motore costituiscono quasi l'80% della flotta di imbarcazioni da diporto in Italia. Quando si cerca velocità e praticità la barca a motore è senza dubbio la scelta migliore. Prima di acquistare una barca a motore, è importante decidere per quali scopi si intende navigare. Conoscere le caratteristiche principali di questa tipologia di imbarcazione e la sua configurazione è fondamentale per scegliere quella più adatta alle proprie esigenze.

Le barche a motore hanno solitamente due tipologie di scafo: dislocante o planante.
Lo scafo dislocante è associato a barche più lente, di maggiore lunghezza e che richiedono una grande stabilità per la navigazione a lunga distanza.
Lo scafo planante combina un peso più leggero, una potenza e un'elevazione relativamente maggiori per scivolare sulla superficie dell'acqua, il che la rende più agile e veloce, ma meno resistente.

Nelle imbarcazioni da diporto, il motore puó essere entrobordo o fuoribordo.
Il motore entrobordo si trova a poppa e può operare secondo differenti modalità: attraverso lo specchio mediante una estremità a forma di "Z"; per mezzo di un asse fissa che attraversa la parte inferiore dello scafo; o può essere direttamente collegato a pod drives (con eliche doppie controrotanti e orientate a prua, come gli IPS), che includono trasmissione, estremità e accessori situati sotto lo scafo.
Il motore fuoribordo è installato nella parte superiore dello specchio di poppa, dispone di un'elica e di un sistema di guida. Esistono due tipologie di motori fuoribordo: quello a due tempi, più leggero e facile da installare, ma anche più inquinante, e quello a quattro tempi, maggiormente silenzioso ed ecologico, ma anche più pesante e caro.
Attualmente esistono anche sistemi alternativi di propulsione elettrica e ibrida più rispettose dell'ambiente e sempre più efficienti.