Comprare barche a motore Lema usate in Veneto

  • Barca usata 4472 | Imbarcazione cabinata usata

    3 Foto

    Imbarcazione cabinata Lema Gen-S

    25.000 €

    • Marina di Brondolo, Veneto (Italia)
    • Anno: 2007
    • Lung.: 7m.
    • Lema Gen-S 7 m di Lung. 0,80 m di Pescaggio . Elettronica: gps vhf evc volvo. Elettricità / Motore:presa banchina 220v presa interna 220v presa 12v. Attrezzat. di coperta : ...

  • Barca usata 7294 | Imbarcazione cabinata usata

    Senza foto

    Imbarcazione cabinata Lema Gen II

    24.000 €

    • Porto Darsena Fusina, Veneto (Italia)
    • Anno: 2010
    • Lung.: 6,65m.
    • Lema Gen II 6.65 m di Lung.. Elettronica: gps ecoscandaglio bussola. Comfort / Interni: bagno separato con wc elettrico. Documentazione: documentazione come nuova.

Salva la tua ricerca e ricevi barche nuove sulla tua e-mail

  • Tipo: Barche a motore
  • Stato della barca: usata
  • Modello: lema
  • Ubicazione: Veneto (Italia)

Il tuo avviso è stato creato correttamente.

Puoi eliminare il tuo avviso quando vuoi Cliccando sul pulsante accetti le Condizioni legali

Le barche a motore costituiscono quasi l'80% della flotta di imbarcazioni da diporto in Italia. Quando si cerca velocità e praticità la barca a motore è senza dubbio la scelta migliore. Prima di acquistare una barca a motore, è importante decidere per quali scopi si intende navigare. Conoscere le caratteristiche principali di questa tipologia di imbarcazione e la sua configurazione è fondamentale per scegliere quella più adatta alle proprie esigenze.

Le barche a motore hanno solitamente due tipologie di scafo: dislocante o planante.
Lo scafo dislocante è associato a barche più lente, di maggiore lunghezza e che richiedono una grande stabilità per la navigazione a lunga distanza.
Lo scafo planante combina un peso più leggero, una potenza e un'elevazione relativamente maggiori per scivolare sulla superficie dell'acqua, il che la rende più agile e veloce, ma meno resistente.

Nelle imbarcazioni da diporto, il motore puó essere entrobordo o fuoribordo.
Il motore entrobordo si trova a poppa e può operare secondo differenti modalità: attraverso lo specchio mediante una estremità a forma di "Z"; per mezzo di un asse fissa che attraversa la parte inferiore dello scafo; o può essere direttamente collegato a pod drives (con eliche doppie controrotanti e orientate a prua, come gli IPS), che includono trasmissione, estremità e accessori situati sotto lo scafo.
Il motore fuoribordo è installato nella parte superiore dello specchio di poppa, dispone di un'elica e di un sistema di guida. Esistono due tipologie di motori fuoribordo: quello a due tempi, più leggero e facile da installare, ma anche più inquinante, e quello a quattro tempi, maggiormente silenzioso ed ecologico, ma anche più pesante e caro.
Attualmente esistono anche sistemi alternativi di propulsione elettrica e ibrida più rispettose dell'ambiente e sempre più efficienti.