Comprare barche a vela da crociera/regata usate in Piemonte

  • Barca usata 7233 | Barca a vela da crociera/regata usata

    9 Foto

    Barca a vela da crociera/regata Plastivela Kudu 27

    13.800 €

    • Piemonte (Italia)
    • Anno: 1983
    • Lung.: 8m.
    • Plastivela Kudu 27 8 m di Lung. 1 m di Pescaggio . Elettricità / Motore:impianto 220 v caricatterie quick radio altoparlanti esterni. Attrezzat. di coperta : ...

  • Barca usata 2884 | Barca a vela da crociera/regata usata

    9 Foto

    Barca a vela da crociera/regata show29

    7.000 €

    • Piemonte (Italia)
    • Anno: 1976
    • Lung.: 9m.
    • show29 9 m di Lung. 1,4 m di Pescaggio . Elettronica: ecoscandaglio e pilota automatico. Elettricità / Motore:cricabetterie e invertitore. Attrezzat. di coperta : ...

Salva la tua ricerca e ricevi barche nuove sulla tua e-mail

  • Tipo: Barche a vela da crociera/regata
  • Stato della barca: usata
  • Ubicazione: Piemonte (Italia)

Il tuo avviso è stato creato correttamente.

Puoi eliminare il tuo avviso quando vuoi Cliccando sul pulsante accetti le Condizioni legali

Le barche da crociera-regata rappresentano una sintesi tra le barche a vela da crociera, più lente e pesanti e quelle da regata, più leggere e veloci. Sono progettate appositamente per chi intende disporre di una barca da competizione con alte prestazioni, senza però rinunciare ad interni confortevoli, sicuri e stabili per adattarsi a crociere di lunga distanza. Possono ospitare dalle 2 alle 3 cabine.

Solitamente hanno una lunghezza tra i 35 e i 50 piedi, poiché dimensioni troppo piccole sarebbero anguste per una crociera confortevole, mentre le imbarcazioni di oltre 50 piedi sono generalmente costruite o solo per regate o solo per crociere. Le priorità dell'una e dell'altra esigenza devono coesistere in un'area ristretta: per esempio dovrebbe essere facile muoversi sul ponte. La maggior parte dei comfort legati alla modalità crociera come dodgers, bimini e tavoli del cockpit possono essere rimossi, in modo da non interferire con le manovre di bordo.

Questo tipo di imbarcazioni offrono una navigazione veloce, complessa, sicuramente meno asciutta, ma allo stesso tempo sacrificano un po' di velocità per assicurare una vita più lunga alle vele e una maneggevolezza più semplice.