Comprare barche a vela Grand Soleil usate in Liguria

  • 1/24

    Barca a vela da crociera Grand Soleil 41

    52.000 €

    (IVA inclusa)

    • Barca usata convalidata
    • Liguria (Italia)
    • Anno: 1980
    • Lung.: 12,36m.
    • Grand Soleil 41 12.36 m di Lung.. Elettronica: ecoscandaglio, log-contamiglia, vhf, plotter, impianto tv, radio, lettore cd, stazione vento, pilota automatico, bussola, gps. ...

  • 1/36

    Sloop Pardo Grand Soleil 50

    240.000 €

    (IVA inclusa)

    • Barca usata convalidata
    • Liguria (Italia)
    • Anno: 2008
    • Lung.: 14,9m.
    • Pardo Grand Soleil 50 14.9 m di Lung.. Elettronica: ecoscandaglio, stazione vento, bussola, vhf, altoparlanti di pozzetto, radar detector, plotter, lettore cd, impianto tv, gps, ...

  • 1/17

    Sloop Pardo Grand Soleil 45

    83.000 €

    (IVA inclusa)

    • Barca usata convalidata
    • Liguria (Italia)
    • Anno: 1991
    • Lung.: 13,44m.
    • Pardo Grand Soleil 45 13.44 m di Lung.. Elettronica: ecoscandaglio, pilota automatico, vhf, stazione vento, gps, plotter, log-contamiglia, bussola, lettore cd, centrale di ...

  • 1/20

    Barca a vela da crociera Cantiere Del pardo GRAND SOLEIL 56

    Prezzo da consultare

    • Barca usata convalidata
    • Liguria (Italia)
    • Anno: 2005
    • Lung.: 16,82m.
    • Cantiere Del pardo GRAND SOLEIL 56 16.82 m di Lung. 2,55 m di Pescaggio . Elettronica: radar raymarine 24 mg doppia stazione 2 gps plotter raymarine e80 esterno - e120 ...

  • 1/19

    Barca a vela da crociera DEL PARDO Grand Soleil 41

    45.000 €

    • Barca usata convalidata
    • Liguria (Italia)
    • Anno: 1984
    • Lung.: 12,37m.
    • DEL PARDO Grand Soleil 41 12.37 m di Lung.. Elettronica: vhf icom mc 423 - eco raymarine nuovo, eco seafarer 700 con ripetitore da rivedere, wind i40 raymarine autopilota st ...

  • 1/13

    Sloop Pardo Grand Soleil 50

    120.000 €

    (IVA inclusa)

    • Barca usata convalidata
    • Liguria (Italia)
    • Anno: 1994
    • Lung.: 15m.
    • Pardo Grand Soleil 50 15 m di Lung.. Elettronica: altoparlanti di pozzetto, bussola, lettore cd, stazione vento, gps, ecoscandaglio, vhf, log-contamiglia, radio, pilota automatico, ...

  • 1/14

    Barca a vela da crociera Grand Soleil 40 B&C

    147.000 €

    (IVA inclusa)

    • Barca usata convalidata
    • Liguria (Italia)
    • Anno: 2010
    • Lung.: 12,16m.
    • Grand Soleil 40 B&C 12.16 m di Lung.. Elettronica: gps, stazione vento, bussola, pilota automatico, log-contamiglia, altoparlanti di pozzetto, ecoscandaglio, vhf. ...

  • Desideri ricevere aiuto da un broker professionale per l'acquisto di una barca?

Salva la tua ricerca e ricevi barche nuove sulla tua e-mail

  • Tipo: Barche a vela
  • Stato della barca: usata
  • Modello: grand soleil
  • Ubicazione: Liguria (Italia)

Il tuo avviso è stato creato correttamente.

Puoi eliminare il tuo avviso quando vuoi Cliccando sul pulsante accetti le Condizioni legali

Le barche a vela si muovono grazie all'azione del vento sulle loro vele che, insieme a sartiame, scafo, chiglia e timone, costituiscono il sistema che permette di "trasformare" l'energia del vento in una spinta che consente alla barca di muoversi sotto il controllo di una o più persone. Conoscere i componenti delle barche a vela è essenziale per scegliere la più adatta al proprio programma di navigazione.

Le sue dimensioni possono variare da poco più di 2 metri a enormi yacht di oltre 100 metri e vengono espresse in metri o piedi. Per distinguere tra diversi tipi di barche a vela è necessario conoscere gli elementi che lo costituiscono.

Lo scafo rappresenta la parte principale ed è l'elemento che le permette di galleggiare sull'acqua. Si possono distinguere due grandi gruppi di scafi: i monoscafi, più comuni sul mercato, e i multiscafi, di cui fanno parte i catamarani e trimarani. Esistono inoltre 2 diverse forme dello scafo: arrotondata o a "V".
La chiglia costituisce la parte inferiore dello scafo che va da prua a poppa e può avere diverse configurazioni, contiene la zavorra, è fissa e la sua funzione principale è quella di conferire stabilità.
Il timone ha il compito di impostare la direzione della barca e potenziare la forza laterale. I tipi di timone più comuni sono: timone fissato alla chiglia, timone con skeg, timone sospeso o fissato sullo specchio di poppa, doppio timone.
L'alberatura è invece la configurazione degli alberi e delle vele che caratterizza i diversi tipi di barche a vela. Gli armi più comuni sono: sloop con armo in testa d'albero, sloop frazionato, cutter, ketch, goletta e iole.