Sessa Marine C47: design sportivo e eleganza senza tempo

Autore Alma Lonardi
13/10/2021

Il cantiere Sessa Marine svela al pubblico il nuovo modello C47 in occasione della stagione 2021 del Cannes Yachting Festival. 

L'imbarcazione presenta un design incisivo e dalle linee eleganti, un perfetto connubio di innovazione e raffinatezza, qualità dei materiali e attenzione al dettaglio.

Sessa Marine C47: icona di stile ed eleganza

Con i suoi 14,27 metri di lunghezza, il modello Sessa Marine C47 incontra perfettamente la richiesta di mercato di queste dimensioni. Dispone di due motori IPS da 960 cavalli e presenta un’estetica dinamica e sportiva. Il nuovo hard top è caratterizzato da linee organiche e sinuose, che ben si integrano con gli scudi laterali della coperta. Gli stessi stilemi che sono diventati un simbolo del cantiere in questi ultimi anni - come la falchetta alta e la barra che unisce le linee sul fianco - sono presenti anche su questo versatile modello e ne rappresentano una caratteristica unica. 

Il Sessa Marine C47 è caratterizzato da ampie volumetrie sottocoperta, con una separazione ben definita della zona notte, composta da tre comode cabine, di cui una armatoriale, e due bagni, e il salone principale, il tutto caratterizzato da un arredamento ricercato e raffinato, in un’armonia di linee e colori. Il ponte di guida è ben organizzato e molto elegante e si inserisce perfettamente nel salone.

Sessa Marine C47 Sessa Marine C47: l'apertura totale del salone verso la poppa e il contatto con il mare sono i plus di questo coupé.

Il salone: un ambiente spazioso e visibile

Il salone principale è composto da una cucina completamente attrezzata e un comodo divano con tavolo per 4 persone, un ambiente molto più spazioso e confortevole rispetto a quelli della stessa tipologia presenti sul mercato. 

L’ambiente interno può essere aperto sul pozzetto attraverso una finestra elettrica e una porta di cristallo, entrambe completamente richiudibili. Quest’ultima è una caratteristica distintiva di Sessa Marine C47, un dettaglio che lo distingue dai modelli precedenti e che lo nomina immediatamente come l’alternativa “chiusa” del modello C44, un best seller di Sessa Marine. Il C47, infatti, è anche il più piccolo dei coupé in lavorazione con la porta a vetri a poppa.

Sessa Marine C47 Sessa Marine C47: il salone

Grazie alla porta, che si apre lateralmente, e alla finestra, che scorre verso il basso, il salone si allarga e si integra con il pozzetto esterno, dove è presente un mobile bar: si va così a formare un unico grande spazio, a stretto contatto con il mare e l’ambiente circostante.

Sessa Marine Yachts: una storia di tradizione e innovazione

Fondata nel 1958, Sessa Marine è una compagnia familiare Made in Italy che ha saputo distinguersi fin dagli esordi per la sua filosofia rivolta allo sviluppo e al successo. Tra le prime aziende in Italia ad introdurre gli impianti di polvere fenolica e di resine poliesteri, Sessa Marine rimane ancora oggi un simbolo di innovazione tra le firme della nautica da diporto, installando sulle proprie imbarcazioni i motori più all’avanguardia nella riduzione dell’inquinamento in termini di rumorosità e di scarichi. 

La policy aziendale affida un ruolo strategico alla formazione del personale, allo studio e allo sviluppo di metodi produttivi razionali e industrialmente competitivi. Lo stabilimento di Cividate al Piano (Bg) è un modello di efficienza e organizzazione per il settore: la cura dei dettagli quasi artigianale consente di apporre sulle imbarcazioni Sessa il sigillo del Made in Italy, simbolo elitario di valore, lusso e distinzione. 

Oggi, Sessa Marine produce e commercializza imbarcazioni in vetroresina con motore fuoribordo, entrofuoribordo e IPS, offrendo una gamma ampia di modelli: motoscafi, cabinati e yacht, dai 18 piedi del più piccolo open della serie “Key Largo”, ai 21 metri dello splendido yacht C68.

Scopri di più sul cantiere Sessa Marine