Cinque buoni motivi per noleggiare una barca quest’estate

Autore La squadra di iNautia
05/07/2022

Respirare l’aria di mare dall’alba al tramonto è tutto ciò che desideriamo quando arriva l’estate. Noleggiare una barca è il modo migliore per fare questa esperienza senza alcuna preoccupazione, perché è molto più conveniente rispetto all’acquisto di un’imbarcazione di proprietà e ti offre la possibilità di imparare le basi della navigazione in un ambiente controllato. Dai un’occhiata a Click&Boat, il principale marketplace del settore, dove potrai scegliere tra oltre 40.000 barche in tutto il mondo. Ecco alcuni ottimi motivi per noleggiarne una.

Barca sulla spiaggia sabbiosa al sole

Crociera in catamarano oggi e in yacht domani

La flessibilità del noleggio ti permette di provare diversi tipi di imbarcazione. È il modo perfetto per scoprire se il motoscafo fa per te o se sei più un tipo da barca a vela (se ti piacciono entrambi, sei in buona compagnia). Puoi scegliere di noleggiare una barca con tutto l’equipaggio o di essere tu il capitano. Lasciati ispirare dall’ampia selezione di Click&Boat.

Catamarano che naviga nel sole

È molto più conveniente che acquistare una barca

La navigazione è un passatempo costoso, ma chi sceglie il noleggio risparmia su tutte le spese di manutenzione (page in English), sulle migliorie da apportare una volta l’anno, sui costi di rimessaggio fuori stagione e molto altro. Potresti perfino scoprire che noleggiare una barca costa quanto affittare una villa o altre sistemazioni, e noi non abbiamo dubbi su quale scegliere! Su Click&Boat, chi noleggia beneficia di prezzi tutto incluso, senza costi nascosti.

Puoi visitare luoghi incantevoli fuori dai classici itinerari turistici

La verità è che molte delle baie e delle insenature più belle, sono accessibili solamente via mare. Noleggiare una barca per le tue prossime vacanze estive ti permette di vivere momenti indimenticabili navigando in luoghi incontaminati, dove l’acqua è molto più pulita e le spiagge sono praticamente vuote. Oltre a godere dei posti migliori in cui nuotare, fare snorkeling e immersioni, pagaiare e pescare, potrai soprattutto evitare le spiagge sovraffollate.

Barca in una baia isolata con acqua limpida

 

Accedi alle migliori destinazioni

Noleggiare una barca ti apre un mondo di possibilità quando si tratta di scegliere la destinazione del tuo viaggio. Dato che i noleggi sono disponibili in moltissime località del mondo, puoi organizzare una vacanza negli specchi d’acqua più belli. Che tu voglia andare in una località costiera o al lago con tutta la famiglia, esistono barche a noleggio perfette per ogni tasca e per ogni livello di esperienza di navigazione.

Il modo ideale per imparare

Sebbene serva una vita per imparare tutti i segreti e le abilità di navigazione (Pagina in inglese), è incredibile quello che puoi apprendere durante poche uscite con un capitano esperto e il suo equipaggio. Ogni volta che noleggi una barca, impari qualcosa in più sull’attracco e sull’ormeggio (Pagina in inglese), sulle precauzioni per la sicurezza, sulle condizioni meteo e su tutto ciò che può accadere durante il viaggio. Gli appassionati membri dell’equipaggio saranno più che felici di condividere le proprie conoscenze sulla navigazione, approfondendo il funzionamento della barca e dispensando consigli per chi è alle prime armi.

Ponte, vele e sartiame con cani a bordo

 

Noleggiare una barca o uno yacht non è mai stato così semplice

Click&Boat è il leader sul mercato online per delle buone ragioni: l’ampia selezione di yacht e altre imbarcazioni permette di accedere ad un mondo di esperienze di navigazione differenti. Scegli all’interno della vasta gamma di barche in oltre 450 porti in tutto il mondo. E quando sarai pronto per comprare una barca tutta tua, avrai le carte in regola per trovare la barca dei tuoi sogni (Pagina in inglese).