Rizzardi INfive: l'open-coupé dall'animo sportivo

Autore Alma Lonardi
19/10/2021

Il nuovo Rizzardi INfive si presenta come uno yacht ad elevate prestazioni, ampiamente personalizzabile ma senza rinunciare al confort. Riafferma così la vocazione dei grandi open, che vede il cantiere Rizzardi come protagonista sulla scena internazionale.

Rizzardi INfive Foto credit: Rizzardi Yacht

Il successo decretato dal primogenito INsix della linea “IN” di Rizzardi Yachts ha dato l’avvio alla progettazione di modelli che tracciano un percorso ben definito dal cantiere.

Il nuovo modello Rizzardi INfive, presentato al Salone Internazionale di Cannes e che abbiamo avuto l'opportunità di visitare di persona,  è il più veloce della sua categoria. Può raggiungere i 45 nodi e comprende 95 opzioni di personalizzazione, modellate a seconda delle specifiche richieste dell’armatore, permettendo così di creare un prodotto unico e riconoscibile.

Personalizzazione: uno yacht su misura

Rizzardi INfive offre un’altissima possibilità di personalizzazione, a partire dallo stile esterno a quello interno, dando la possibilità di customizzare persino il layout per le volumetrie a poppavia, con scelta tra la cabina marinaio o, in alternativa, il garage per il tender.

Il ponte inferiore dispone di due opzioni: tre cabine doppie o due cabine doppie e una cabina singola, in entrambi i casi con una cabina per l'equipaggio e due bagni, serviti da locale doccia separato.

Soluzioni differenti sono previste anche per le aree di coperta, disponibili in diverse configurazioni a seconda delle preferenze dell’armatore:  si può optare per  una soluzione open-space, che rende contiguo l’intero piano di calpestio formato da salone ed area poppiera, oppure per una porta vetrata che separa l’ambiente interno dall’area open.

Rizzardi INfive Foto credit: Rizzardi Yacht

Lo yacht, inoltre, è progettato per l’installazione di sofisticati sistemi di ultima generazione per la gestione dell’impiantistica di bordo. Il comfort di navigazione è stato preso in massima considerazione con l'aggiunta in sala macchine di silenziatori di ultima generazione in grado di mantenere un livello bassissimo di rumorosità anche a velocità sostenuta.

Rizzardi INfive: confort ad alte prestazioni

Il nuovo INfive è spinto da un motore MAN i6-800, azionato dalle innovative trasmissioni di superficie Top System che, supportate dal sistema Easy-trim e dal controllo joystick, garantiscono non solo ottime prestazioni ad alta velocità, ma anche una maneggevolezza a bassa velocità senza pari per un'imbarcazione a propulsione di superficie. 

Rizzardi INfive Foto credit: Rizzardi Yacht

Scheda tecnica:

scheda tecnica Rizzardi INfive Scheda tecnica Rizzardi INfive

Il cantiere Rizzardi: yacht 100% italiani tra qualitá e tradizione

Rizzardi Yacht nasce più di 40 anni fa:  l'ossessione per la ricerca e la perfezione, l'attenzione alle ultime tendenze e agli stili più innovativi hanno permesso alla famiglia Rizzardi di varare oltre 500 barche che ancora oggi solcano i mari. La volontà dell'azienda di realizzare yacht con standard qualitativi assoluti è supportata con successo da personale qualificato, artigiani specializzati e sistemi di progettazione e produzione tecnologicamente avanzati.

Il termine “produzione in serie” non è mai entrato nel vocabolario della famiglia Rizzardi, secondo cui gli armatori non sono clienti, ma partner con i quali sviluppare un progetto, ascoltando le loro richieste, interpretandole e offrendo soluzioni per quanto riguarda il layout, la scelta dei materiali e delle finiture, creando così regolarmente opere uniche e su misura.

Gli armatori, progettisti, cantieri e materiali di Rizzardi Yacht sono tutti italiani al 100%, un marchio riconosciuto in tutto il mondo come leader nel campo della vela, degli accessori, dello stile e della creatività, con una capacità di produrre prodotti di eccellenza.

 

Scopri di più sul cantiere Rizzardi e sui migliori cantieri di yacht

Guarda tutti i Rizzardi disponibili sul iNautia