Salone Nautico Internazionale di Siviglia: l'esordio

Autore Flavia Cammarata Pignato
07/06/2019

Il Salone Nautico Internazionale di Siviglia apre le sue porte per la prima volta nel panorama degli eventi nautici. L’edizione 2019 si terrà dal 25 al 30 giugno, nella meravigliosa cornice dello storico Molo delle Delizie.

blog-1 Dal 25 al 30 giugno si terrà la prima edizione del Salone Nautico Internazionale di Siviglia, nella meravigliosa cornice del Molo delle Delizie.

Si tratta del primo evento nautico ad avere luogo nell’entroterra iberico, nel cuore dell’Andalusia e sul fiume Guadalquivir, unico fiume navigabile di tutta la Spagna.

La città andalusa per eccellenza esordirà quest’anno nel mondo nautico con la sua prima edizione del Salone Nautico Internazionale di Siviglia. La fiera si terrà dal, 25 al 30 giugno, in occasione del V centenario della prima circumnavigazione del mondo, all’interno di un luogo simbolico e intriso di storia come il Molo delle Delizie, ossia il Miglio Zero del primo giro del mondo. È, infatti, proprio da questo punto che Magellano ed Elcano salparono per affrontare questa impresa.

L’evento comprenderà una serie di stand sulla terraferma, nonché una mostra galleggiante dove verranno ospitate le imbarcazioni dei cantieri più importanti, tra cui emergerà la partecipazione di Beneteau.

Ma non finisce qui, perché i visitatori avranno a disposizione un ampio assortimento di attività tra cui scegliere. Infatti, l’esposizione, dislocata su ben 30.000 m², prevederà numerose conferenze, incontri e colloqui suddivisi per aree tematiche. I vari argomenti affrontati partiranno dalle antiche tecniche di navigazione fino ad arrivare alle più recenti scoperte in tema di intelligenza artificiale applicate al mondo nautico.

salon-nautico-sevilla L'evento si terrà in occasione del V centenario della prima circumnavigazione del mondo da parte di Magellano ed Elcano.

Oltre a ciò si terranno serie di attività sul fiume Guadalquivir, comprendenti simulazioni di salvataggio marittimo e sport acquatici vari tra cui paddle surf, esibizioni di canottaggio, regate, etc.

È prevista inoltre la “Scuola del mare”, con sport nautici, giochi e didattica per avvicinare anche i più piccoli al mondo nautico, senza dimenticare l’immancabile area gastronomica, con spettacoli di show cooking, musica dal vivo e dj set. Tra gli sponsor più importanti Deutsche Bank e Cobra Ribs Boat.

Una full immersion di 6 giorni, insomma, il cui obiettivo è avvicinare il pubblico al mondo del mare e stimolare l’industria nautica spagnola.

Scarica qui la mappa dell’evento.

Per maggiori informazioni sull'evento consulta il sito ufficiale www.salonnauticosevilla.com

Consulta il Calendario dei saloni nautici 2019