Guida per ottimizzare i vantaggi della tua Premium Page

Informazioni generali

La Premium Page di iNautia.it è una scheda di varie pagine, moderna e funzionale, con un menu personalizzato per la tua azienda. Include informazioni sull'azienda e gli elenchi di annunci.

La Premium Page si adatta a tutti i dispositivi (desktop, tablet e smartphone). L'URL della Premium Page, che potrai condividere con i potenziali clienti, è permanente e contiene il nome della tua azienda. Esempio: www.inautia.it/nomeazienda

Inoltre, miglioreremo la tua presenza su iNautia.it, con l'obiettivo di migliorare la visibilità della tua azienda e, di conseguenza, generare più contatti.

Dopo aver contrattato la Premium Page, il nostro Servizio di Attenzione al Cliente ti contatterà per decidere quale sarà il tuo URL personalizzato. Quando sarà confermato l'URL, la Premium Page si creerà automaticamente con i dati della tua azienda registrati su iNautia.it.

Quando modifichi i tuoi dati aziendali nella Premium Page, questi si aggiorneranno automaticamente su iNautia.it. Quando aggiorni i tuoi annunci nel Menu Personale, le modifiche si applicano anche alla Premium Page.

Ti consigliamo di personalizzare la tua Premium Page per approfittare di tutto il suo potenziale.

Puoi accedere alla tua Premium Page in diversi modi:

  • direttamente dall'URL personalizzato,
  • cercando la tua azienda nell'elenco di imprese nautiche,
  • dagli elenchi di annunci dove appare un annuncio della tua azienda,
  • dai tuoi annunci su iNautia.it.

Se sei loggato con il tuo account, vedrai una barra delle modifiche nella parte superiore. Qui puoi cambiare dal modo edizione al modo visualizzazione. Per vedere la tua Premium Page come gli altri utenti la vedono, esci dal tuo account.



Personalizzare la tua Premium Page è facile e rapido

Se sei loggato con il tuo account, puoi modificare la tua Premium Page accedendo direttamente all'URL personalizzato. Nella barra delle modifiche, puoi cambiare dal modo edizione al modo di visualizzazione cliccando sui bottoni.

Puoi anche entrare nel tuo Menu Personale e accedere alla Premium Page dalla sezione I Miei Dati.

Puoi modificare i contenuti marcati con un bordo verde. Clicca sull'elemento per modificarlo. I dati aziendali che non si mostrano nella Premium Page si possono modificare nella sezione I Miei Dati del Menu Personale.

Di seguito ti indichiamo le dimensioni ideali per le immagini della Premium Page. Se sono più grandi e possiedono le corrette proporzioni, le adatteremo noi. Tuttavia, se sono più piccole o con proporzioni non corrette, appariranno con un bordo bianco.

Le foto non devono superare i 3.450 x 3.450 px o pesare più di 3 Mb per immagine.

Le immagini si possono ritagliare, ridimensionare o salvare nel formato idoneo per il web in molti programmi gratuiti. Pixlr è un programma online in diverse lingue che non richiede installazione.

Ti consigliamo di salvare le foto in formato JPG, con alta qualità (70% a 80%) e i loghi in formato PNG o GIF.

  • Il logo della tua azienda »

    Il logo utilizzato nell'intestazione della Premium Page è diverso da quello che appare nell'elenco delle imprese. E' necessario che almeno una delle dimensioni del logo sia della dimensione richiesta o più grande. Se ha un'altra proporzione, lo riempiremo con uno sfondo bianco.

    Per i loghi con formato orizzontale, evita di avere spazi bianchi nella parte laterale. Per loghi quadrati o verticali, evita di avere spazi bianchi in alto e in basso.

    Loghi in formato orizzontale: almeno 500 px di larghezza
    Loghi in formato quadrato o verticale: almeno 281 px di altezza
    Dimensioni ideali: 500 x 281 px (larghezza x altezza)
    Proporzione per ritagliare: 16:9

  • Galleria di foto della pagina iniziale »

    Puoi caricare da 1 a 3 foto grandi panoramiche. E' molto importante che le immagini abbiano le proporzioni corrette e come minimo le dimensioni ideali.

    Dimensioni ideali: 1.255 x 491 px (larghezza x altezza)
    Proporzioni per ritagliare: 23:9

    Se non inserisci le foto dell'azienda, puoi sempre mostrare da 1 a 3 foto predefinite che abbiamo scelto per te.

  • Loghi delle marche rappresentate per la pagina iniziale »

    Si possono caricare fino a 6 loghi delle marche rappresentate (opzionale). Se non inserisci nessuna immagine, la sezione non si mostrerà.

    Dimensioni ideali: 180 x 101 px (larghezza x altezza)
    Proporzione per ritagliare: 16:9

    Se le immagini hanno una dimensione minore, aggiungeremo uno sfondo bianco.

  • Galleria di foto nella pagina Servizi »

    Se ci sono già foto presenti nel tuo profilo, queste si mostreranno. Ti suggeriamo di inserire da 2 a 5 immagini.

    Dimensioni ideali: 760 x 570 px (larghezza x altezza)
    Proporzioni per ritagliare: 4:3

Ti consigliamo di preparare i testi di descrizione dell'azienda in tutte le lingue disponibili: italiano, inglese, spagnolo, francese, tedesco e portoghese. E' imprescindibile pubblicare i testi nella lingua principale della tua azienda. Le altre lingue sono opzionali. Ad ogni modo, la tua Premium Page si mostra in tutte le versioni di iNautia e CosasDeBarcos.

Non inserire nella descrizione i dati di contatto (telefono, email, sito web ecc.). Saranno nascosti automaticamente dal momento che sono già visibili nella pagina di Contatto.

  • Ottimizzazione per motori di ricerca (SEO) »

    Inserisci in ognuno dei testi descrittivi il nome della tua azienda. Pensa a come i potenziali clienti cercherebbero i prodotti e i servizi che offre la tua azienda. Puoi anche includere varianti di questi termini e espressioni nei testi di descrizione. Ti consigliamo di inserire le marche che la tua azienda rappresenta nei testi.

  • Descrizione dell'azienda nella pagina iniziale »

    Inserisci il nome dell'azienda e descrivi i principali servizi per far sapere ai clienti a cosa si dedica l'azienda e per far sí che possano trovare la Premium Page nei motori di ricerca. In questo campo si può utilizzare un massimo di 300 caratteri per lingua.

  • Descrizione dei servizi dell'azienda nella pagina Servizi »

    Descrivi nei dettagli i servizi che offre la tua azienda. Inserisci il nome dell'azienda, le principali attività e ciò che differenzia la tua azienda dalla competenza. Questa à la sezione ideale per trasmettere la personalità dell'azienda.

    Lunghezza raccomandata: 800- 1.200 caratteri
    Lunghezza massima: 4.000 caratteri

    Fino a 1.200 caratteri il testo si vede a prima vista. Se supera i 1.200 caratteri, apparirà il link 'Leggi di più' dove potrai cliccare per vedere tutto il testo.

  • Marche rappresentate e/o prodotti nella pagina Servizi »

    Inserisci qui le marche rappresentate e i prodotti o servizi specifici della tua azienda affinché i potenziali clienti la trovino nelle loro ricerche.

    Lunghezza raccomandata: 300 - 800 caratteri
    Lunghezza massima: 2.000 caratteri

    Fino a 800 caratteri il testo si vede a prima vista. Se supera gli 800 caratteri, apparirà il link 'Leggi di più' dove potrai cliccare per vedere tutto il testo.

  • Link al sito web e ai social media della tua azienda »

    Nel footer della Premium Page puoi inserire i link al al sito web e alle pagine Facebook, Google+ Twitter e YouTube della tua azienda. Puoi accedere alla homepage di ognuna delle pagine che vuoi inserire, e fare un copia e incolla dell'indirizzo direttamente dal browser per essere sicuro di usare il formato corretto.

Hai bisogno di aiuto?

Se hai bisogno di aiuto, contattaci via e-mail o al +39 049 76 25 217.