Tripesce

Cantieri

Via Guido Rossa, 61 - Località Le Morelline
Rosignano Marittimo (LI)
Toscana (Italia)

Descrizione

Le imbarcazioni da lavoro Tripesce sono realizzate appositamente per rispondere alle esigenze di chi lavora in mare. La gamma da lavoro è formata da modelli che vanno dai 6 ai 13 metri di lunghezza, dotati di carene dislocanti o semi-dislocanti, con mono o doppia motorizzazione, allestiti per essere impiegati nei vari servizi lavorativi. Le imbarcazioni professionali di Tripesce sono particolarmente personalizzabili in base al tipo di servizio ed all'utilizzo al quale vengono destinate.

La struttura realizzata in vetroresina della barca è rinforzata in maniera adeguata per rispondere alle esigenze normative di omologazione, sia nella laminazione dello scafo che nei rinforzi longitudinali e trasversali interni della barca stessa. Lo scafo è in vetroresina con il primo strato in resina vinilestere, la verniciatura è eseguita con gelcoat neopentilico e la parte immersa dell'imbarcazione (opera viva) riceve il trattamento anti-osmosi. Le paratie sono tutte strutturali, e cioè saldate allo scafo e alla coperta e sono realizzate in legno altamente resistente all'acqua che viene poi verniciato con gelcoat. Tutto il fondo dello scafo, i gavoni, i vari scomparti interni sottocoperta, sono sempre verniciati in gelcoat. Nei modelli dotati di cabina l'arredamento interno è realizzato con multistrato verniciato o rivestito in laminato plastico. Il piano di calpestio della coperta viene normalmente rivestito con tappeto antiscivolo in gomma speciale. La ferramenta di coperta è tutta in acciaio Aisi 316, così come le viterie impiegate nella costruzione della barca. Gli accessori e i componenti di dotazione installati a bordo sono di primaria qualità e rispondono alle severe normative vigenti.

Le motorizzazioni di tutti i modelli sono entrobordo diesel e le trasmissioni sono in linea d'asse diretta: i motori possono essere sia aspirati che turbo e le potenze variano naturalmente a seconda del modello e della personalizzazione richiesta dal Cliente.

Ciascuna motobarca prodotta da Tripesce si distingue per l?elevata qualità costruttiva e per l?impiego dei migliori materiali esistenti in commercio che rispondono alle severe normative del Regolamento R.I.Na. per mezzi da lavoro. All?inizio della costruzione dell?imbarcazione viene effettuata la dichiarazione di costruzione della Capitaneria di Porto e viene sottoposta a sorveglianza da parte del tecnico R.I.Na. che ne segue le fasi di allestimento dalla laminazione della vetroresina sino al collaudo finale prima della consegna al Cliente. Una volta terminata, ogni imbarcazione è dotata del proprio certificato di stazza e delle annotazioni di sicurezza rilasciate dal R.I.Na.

Marche rappresentate / Prodotti

Tripesce