Marina d'Arechi

Porti turistici

Via Salvador Allende
84131 - Salerno
Campania (Italia)

Descrizione

Con 1.000 posti barca da 10 a 100 metri e uno specchio acqueo complessivo di 340.000 mq, Marina d'Arechi è uno dei maggiori marina del Mediterraneo.
Progettato dall'Arch. Santiago Calatrava e dall'Ing. Guglielmo Migliorino, è stato sottoposto ad approfonditi studi meteo-marini, realizzati dall'Istituto di ricerca HR Wallingford UK, per certificarne la tenuta al mare, il comfort all'ormeggio, la rispondenza ai pù alti requisiti di protezione e sicurezza. Ogni ormeggio è dotato dei più moderni ed efficienti sistemi di fornitura energetica, idrica, sanitaria.

I suoi spazi e servizi per il diporto, lo svago, il divertimento e il relax rendono Marina d'Arechi il luogo adatto a chi voglia vivere una vacanza tutto l?anno.

POSIZIONE:
Marina d'Arechi si sviluppa nell'area di levante della città di Salerno, in una posizione che incanta per la propria bellezza: a ridosso della Costiera Amalfitana, dell'Isola di Capri e delle località del Cilento.
Una struttura inserita in scenari naturali tra i più apprezzati d'Italia, capace di offrire ai diportisti uno standard qualitativo, a mare e a terra, di altissimo livello.