Porto San Rocco S.p.A.

Porti turistici

Strada per Lazzaretto, 2
34015 - Muggia (TS)
Friuli Venezia Giulia (Italia)

Descrizione

Porto San Rocco è situato a Muggia, nel golfo di Trieste, a 3 miglia dalle acque slovene. Punti di riferimento per l’arrivo sono la terza diga di protezione del porto di Trieste ed il promontorio di Punta Sottile che delimitano l’ingresso nella baia di Muggia. Una volta entrati nella baia, il porto è riconoscibile a destra grazie ai moli di cemento color ocra, segnalati da un fanale a lampi verdi e da uno a lampi rossi. L’ingresso del marina è largo 50 m. e le coordinate sono 45° 36’ 621’’ Nord – 13° 45’ 155’’ Est. Il servizio di sorveglianza, operativo 24 ore su 24, è in ascolto sul canale 74 (e 16) e fornisce assistenza all’ormeggio.
Il marina dispone complessivamente di 525 posti barca, senza problemi di fondali, distribuiti su pontili galleggianti con finger e su pontili fissi con trappe. Per maxi yacht da 20 a 60 m. di lunghezza sono a disposizione 57 ormeggi. Il distributore di carburanti è situato in avanporto.
Al porto si affianca un complesso turistico-residenziale di 350 appartamenti completo di albergo, yacht club, centro congressi, palestra, ristorante, bar-enoteca, piscina, solarium e numerosi negozi.