Numo

Cantieri

Via Nomentana,122
Roma - Roma
Lazio (Italia)

Descrizione

La nuova linea delle imbarcazioni NUMO DESIGN si basa sulla riscoperta degli anni della Dolce Vita ed unisce la moderna tecnologia e la funzionalità del XXI secolo. „Non è facile decidere quale tra le opere umane è la più bella in assoluto; può esserla un quadro, una costruzione o uno dei seni della Jordan.

Tanto tempo fa ho visto di mattina il ponte Humber inondato da nebbia e ho pensato di definirlo la cosa più bella che abbia visto in vita mia. Però, altre cose belle e indimenticabili ce ne sono come l’aereo spia SR 71, la Aston Martin Db7 e la Lamborghini Miuta. Anche il Museo Guggenheim a Bilbao è incredibilmente interessante.

Ciò nonostante, dopo una lunga passeggiata in giardino, mi sono reso conto che la cosa davanti alla quale tutti quanti rimangono a bocca aperta, in poche parole la più affascinante opera umana di tutti i tempi è la barca sportiva del 1965 - Riva Aquarama.

C’è qualcosa di speciale nella pendenza di prua e nella posizione del vetro anteriore arrotondato...all’interno la tappezzeria bianco-turchese coincide perfettamente con il cockpit in mogano lucidato ed accompagna il design della parte posteriore. Eh sì. Il fatto che la più bella opera umana sia made in Italy non dovrebbe stupire nessuno. Gli Italiani hanno una vera passione per l’estetica ed è inutile cercarla altrove.

Alla fine ho deciso di farmi un’altra lunga passeggiata in giardino e ho capito che la più vicina alla perfezione delle opere umane è proprio la Riva Aquarama del 1965. E la sua potenza massima è di 80 km/h. Tutto sommato: che barca ! Sono pienamente convinto che tra tutti i mezzi che ho potuto guidare, dirigere o navigare, la Riva Aquarama è la mia preferita ed è proprio lei che vorrei avere”.

Questa citazione proveniente dal libro di Jeremy Clarkson „So che hai un’anima” rispecchia perfettamente il nostro amore e la nostra passione per le barche. Il piacere più grande per il nostro team nella concezione delle costruzioni, dei primi disegni, dei modelli e dei prototipi, è stato proprio la riscoperta di questa bellissima arte.

Speriamo profondamente che la nostra linea NUMO DESIGN possa suscitare le stesse passioni che suscitavano le opere di Carlo Riva sessant’anni fa. I tempi sono cambiati, però le cose create con la passione, con il cuore e con la perfezione pazzesca destano sempre l’ammirazione, fanno rimanere a bocca aperta e stupiscono.

Marche rappresentate / Prodotti

Numo