Ingemar S.r.l.

Altro

P.zza IV Novembre, 4
Milano
Lombardia (Italia)

Descrizione

La società è stata costituita nel 1979 con un indirizzo specialistico nello studio di lay-out per l'ottimizzazione degli spazi portuali e nella progettazione e fornitura di pontili galleggianti e arredi per approdi turistici. L'esperienza maturata nelle particolari problematiche delle strutture galleggianti ha consentito la progressiva espansione degli interessi della società anche oltre il settore nautico.
Oggi Ingemar si propone come partner affidabile e altamente specializzato in grado sviluppare, in modo autonomo e con soluzioni articolate e complesse, i più diversi temi collegati al settore delle strutture galleggianti e dei loro ormeggi.
Ingemar opera in Italia e all'Estero con la sede amministrativa di Milano e lo stabilimento di Casale sul Sile (Treviso) dove sono concentrate l'attività tecnica e commerciale, la produzione e le funzioni di gestione della posa in opera e assistenza.La razionalizzazione dello sviluppo aziendale ha suggerito, nel 2005, lo scorporo delle attività squisitamente comerciali, creando Ingemar Trading&Services, una sister company più agile ed incisiva diretta dallo stesso management.

Ingemar collabora con:

amministrazioni pubbliche e imprese private:

studi di fattibilità ed interventi di ristrutturazione ed ampliamento dei porti esistenti.
progettazione e fornitura "chiavi in mano" di strutture d'ormeggio, arredi, impianti e servizi per porti e approdi turistici.
pontili e piattaforme galleggianti per il turismo, il tempo libero e i trasporti su acque interne.
circoli nautici e associazioni sportive

ammodernamento di attrezzature e impianti per il potenziamento della capacità ricettiva
fornitura di strutture fisse e galleggianti per l'ormeggio.
attrezzature speciali per gli sport nautici.
industrie e servizi

progettazione esecutiva e realizzazione di strutture galleggianti per specifiche esigenze industriali.
individuazione di alternative galleggianti all'impegno di costruzioni tradizionali nell'ambito produttivo e dei servizi.


A garanzia della qualità e della capacità operativa l'azienda ha ottenuto diverse attestazioni che le consentono di assicurare la migliore rispondenza alle esigenze della clientela e la necessaria qualifica per la partecipazione alle gare publiche in Italia ed all'estero. In particolare:

Sistema di qualità aziendale certificato secondo la norma ISO ***.***.*** con BVQI
Attestazione S.O.A., categoria OG 7, classifica 5 per importi fino a 5 milioni di euro
Certificazioni del registro navale croato e greco per le tipologie standard di pontili e frangionde
Certificazione del RINA per i progetti di maggior rilievo tecnico