Compra llauts

  • Barca usata 8236 | Llaut usata

    21 Foto

    Llaut DIETER COMES

    12.000 €

    • Club Náutico de Vinaros, Castellón (Spagna) Llauts in Castellón
    • Anno: 1998
    • Lung.: 7,49m.
    • DIETER COMES 7.49 m di Lung. 0,87 m di Pescaggio .

  • Barca usata 3525 | Llaut usata

    23 Foto

    Llaut Myacba Delfin 28

    24.500 €

    • Ibiza (Spagna) Llauts in Ibiza
    • Anno: 1978
    • Lung.: 8m.
    • Myacba Delfin 28 8 m di Lung. 1,4 m di Pescaggio .

  • Barca usata 4844 | Llaut usata

    8 Foto

    Llaut Llaut de Madera

    8.000 €

    • Maiorca (Spagna) Llauts in Maiorca
    • Anno: 1951
    • Lung.: 7m.
    • Llaut de Madera 7 m di Lung. 0,90 m di Pescaggio .

  • Barca usata 0732 | Llaut usata

    9 Foto

    Llaut Menorquín

    12.000 €

    • Murcia (Spagna) Llauts in Murcia
    • Anno: 2007
    • Lung.: 7,48m.
    • Menorquín 7.48 m di Lung..

  • Barca usata 0222 | Llaut usata

    5 Foto

    Llaut Copino 25

    6.800 €

    • Maiorca (Spagna) Llauts in Maiorca
    • Anno: 1991
    • Lung.: 5m.
    • Copino 25 5 m di Lung..

  • Barca usata 3172 | Llaut usata

    2 Foto

    Llaut Llaüt

    16.000 €

    • Club Náutico L´Escala, Girona (Spagna) Llauts in Girona
    • Anno: 1960
    • Lung.: 7m.
    • Llaüt 7 m di Lung..

Salva la tua ricerca e ricevi barche nuove sulla tua e-mail

  • Tipo: Llauts

Il tuo avviso è stato creato correttamente.

Puoi eliminare il tuo avviso quando vuoi Cliccando sul pulsante accetti le Condizioni legali

Lo llaut è un'imbarcazione di piccole dimensioni tipica delle isole Baleari (Maiorca e Minorca), tradizionalmente utilizzata per la pesca a strascico e provvista unicamente di vela latina. I primi artigiani impiegavano legni autoctoni per la costruzione dello scafo, principalmente quercia, pino e olmo, seguendo un preciso schema ad anelli. Anticamente era progettata per offrire ai pescatori comodità seppur in poco spazio. Questa tradizione secolare si è andata poco a poco perdendo, essendo questo tipo di pesca maggiormente regolamentata rispetto al passato.

Oggi pur essendo commercializzati nella loro versione più evoluta, a motore, alcuni cantieri continuano a costruire gli llaut secondo le regole classiche, a vela con tre alberi, così mantenendo il loro antico fascino. I materiali utilizzati sono però per lo più di ultima generazione, ossia la fibra di vetro, il cui prezzo è apprezzabilmente ridotto pur con rifiniture di altissima qualità, anche al pari di uno yacht di lusso.
La sua stabilità in acqua e resistenza a condizioni metereologiche avverse la rendono un'imbarcazione perfetta per tutti i tipi di di attività, come la navigazione da diporto o la pesca sportiva.